Livorno, Pistoia, Siena

Capodanno alle terme in Toscana

Il capodanno è un evento certamente speciale, in cui il vissuto dell’anno in conclusione lascia spazio agli auspici e ai buoni propositi scaturiti da una nuova pagina di vita che si appresta ad aprirsi. Questa ricorrenza viene festeggiata per lo più in famiglia, generalmente attorno a tavolate ben imbandite, oppure con amici andando a concerti e serate in discoteca. Come festeggiare la fine dell’anno dipende tuttavia anche dal luogo in cui si sceglie di passarlo, e se si sta pensando ad un capodanno in Toscana non si può certo escludere l’opzione terme.

La Toscana è una terra particolarmente famosa e apprezzata per i suoi servizi termali, in grado di rendere l’esperienza non soltanto rilassante, ma anche raffinata ed elegante. La soluzione capodanno terme Toscana è quindi una soluzione validissima per tutti coloro che amano passare questa giornata in totale serenità e all’insegna del relax, motivo per il quale vale assolutamente la pena valutare un’opzione di questo tipo.

Toscana terme Capodanno: ecco alcuni luoghi in cui vivere la fine dell’anno all’insegna della bellezza e del relax

Terme di Chianciano – Siena

Questo splendido patrimonio dell’UNESCO incastonato tra le colline della Val di Chiana e della Val d’Orcia è un luogo da sogno per chi ama le esperienze termali, a prescindere dal periodo dell’anno in cui si sceglie di visitarle. In inverno è tuttavia possibile godere di una magia diversa, dall’atmosfera delicata che stimola il relax prima di avventurarsi nel nuovo anno.

Particolarmente degne di nota sono le terme Sensoriali Chianciano, che regalano un’esperienza multisensoriale ispirata alle usanze orientali e caratterizzata da interessanti percorsi di benessere, volti a migliorare la salute corporea e a vivere meglio nel proprio corpo. Anche le piscine termali Theia si rivelano essere dei fiori all’occhiello per questo luogo, alimentate dall’acqua della sorgente Sillene e movimentate da getti d’acqua e idromassaggi.

Terme San Giovanni Rapolano – Siena

Situato nel cuore della provincia di Siena, Rapolano Terme si erge tra le migliori esperienze di natura termale che è possibile vivere in Toscana. In questo luogo i visitatori hanno la possibilità di scegliere tra due diversi stabilimenti: Le Terme Antica Querciolaia, vicine al centro cittadino e quindi logisticamente più comode, e le Terme San Giovanni, per chi cerca un’esperienza più isolata e a contatto con la natura.

Alle Terme Antica Querciolaia è possibile dedicarsi a bagni terapeutici la cui temperatura è adattabile in base alla stagionalità, oltre che godere di diversi trattamenti corpo in grado di rigenerare, rilassare e disintossicare. Inoltre, questo luogo offre la possibilità di effettuare massaggi di vario genere, ognuno dei quali porta benefici ben precisi. A San Giovanni ci si può invece dedicare anche a terapie inalatorie, trattamenti con fanghi specifici e dei bagni tra i più terapeutici d’Italia. Un capodanno in questo luogo consente quindi di rilassarsi nel pieno godimento offerto dalla natura, dedicandosi al proprio corpo senza rinunciare agli sfarzi tipici di questa ricorrenza.

Calidario Terme Etrusche – Livorno

Altro luogo tra i più affascinanti della Toscana in ambito termale. Calidario Terme Etrusche è un resort adagiato su verdi colline che circondano armoniosamente un antico lago ampio ben 300 mq. La particolarità di questo luogo non risiede soltanto nella sua atmosfera unica, ma anche nelle acque benefiche e rigeneranti che esso può vantare, tra le più apprezzate della regione. Uno stabilimento che consente un capodanno in totale relax, lontano da rumori e fastidi di varia natura e focalizzato totalmente sul benessere.

Celebre è il Thermarium, un percorso di benessere offerto dal luogo in cui è possibile ripercorrere la storia del popolo etrusco, tra i primi a concepire il bagno termale come un momento non soltanto di relax, ma anche di cura per il corpo. Un’esperienza davvero unica in cui si incrociano benessere e storia, e che permette di vivere sensazioni ben distanti dalla semplice esperienza termale.

Grotta Giusti – Pistoia

Anche questa location vanta uno splendido connubio tra storia, benessere e natura, ma che recentemente si è distinta per l’introduzione di una nuova ed esclusiva Crioterapia, che sarà disponibile a partire da questo mese. Questo speciale trattamento consiste nel sottoporre il proprio corpo a delle temperature estremamente basse, al fine di stimolare diversi benefici psico-fisici. Questo trattamento risulta essere indicato particolarmente anche per gli atleti, in quanto potenzia le performances e riduce i tempi di recupero da un infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *